Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 23 del 02-01-2015

Comunicato Stampa N° 23 – 02 gennaio 2015

CON L’EPIFANIA RITORNA IL CAMPIONATO, MA POCO PRIMA C’E’ ANCHE LA COPPA EUROPEA IN FRANCIA

Il grande freddo farà aumentare il rendimento delle squadre giallo blu? L’interrogativo è d’obbligo nel periodo ideale per le basse temperature con sicure ripercussioni nelle palestre italiane ed europee. Ebbene si, interessano anche le previsioni meteo d’oltre frontiera perché dopodomani la maschile dovrà sobbarcarsi un viaggio niente male verso la regione del Centro, nel cuore della nazione transalpina. La Coppa Europea TT Intercup chiama e il team del Guilcer risponde andando ad affrontare la squadre francese di Ingrè.
“A livello europeo le partite non sono mai una passeggiata – rimarca il presidente Simone Carrucciu – specie quando si incrociano formazioni francesi. I numeri dicono che sarà alla nostra portata, ma non ci illudiamo perché le classifiche sono totalmente diverse dalle nostre. Sarà una trasferta contraddistinta dal gelo, speriamo di non arenarci da qualche parte”. Anche perché due giorni dopo le due squadre di A1 maschile e femminile saranno protagoniste della partita doppia presso il Palatennistavolo di Castel Goffredo dove giocheranno la prima giornata di ritorno. “Con la maschile sarà più proibitiva – continua Carrucciu – ma daremo il massimo per essere pronti al derby del sabato successivo, in casa contro la Marcozzi. Quella sarà una sfida importantissima per ipotecare la salvezza, ci basterebbe un risultato positivo per scacciare i fantasmi della serie A2”.
Prova della verità anche per le femminucce che si trovano ad appena un punto di ritardo nei confronti del clan mantovano: da questa gara si potrà capire quanto si siano liberate dal pensiero che Super Niko Stefanova non potrà più appoggiarle sul campo di gioco.

Coppa Europea TT Intercup Maschile

Secondo turno – Domenica 4 Gennaio 2015 – Ore 17:00

Ingrè CMPJM (Francia) A.S.D. Tennistavolo Norbello

SI POTREBBE ANCHE VINCERE

Partono in sei: oltre ai giocatori Lu Leyi, Maxim Kuznetsov, Francesco Lucesoli e Vilbene Mocci, varcheranno il confine anche il presidente Simone Carrucciu e il neo dirigente Gianluca Piu. Da Bergamo tutti in automobile per un tour abbastanza lungo. Purtroppo si è dovuta scartare l’opzione aerea perché in questo periodo della stagione non si trovavano tratte che consentissero un comodo arrivo a Ingrè. L’arrivo nella cittadina di ottomila anime è previsto nel giro di nove ore, ma tutto è stato calcolato a tavolino: ci saranno i tempi per riposarsi sia prima, sia dopo il match. Affronteranno un club che attualmente occupa la seconda posizione del campionato National 3 con nessuna sconfitta sul groppone e ad un solo punto dalla capolista. Tra pochi giorni cominceranno la seconda fase. La squadra è capitanata da Fabien Poncelet e molto probabilmente sarà completata con i suoi compagni Xavier e Christophe Raynal. Si giocherà nell’accogliente palestra di Coudraye. Il Tennistavolo Norbello è alla prima gara stagionale di Coppa Europea visto che ha passato di diritto il precedente turno, grazie al risultato maturato nella scorsa stagione; il team di casa ha invece riportato una vittoria netta (0 – 4) sul campo dei tedeschi dello Zellertal.

Prima giornata di ritorno – Martedì 6 Gennaio 2015 – Ore 19:00

Sterilgarda TT Castel Goffredo (Mn) A.S.D. Tennistavolo Norbello

PRONOSTICO APERTO

All’andata terminò in parità ma era un’altra epoca. Giocava l’attuale numero 1 della classifica italiana Niko Stefanova e nel sodalizio lombardo la romena Mihaela Suzana Encea stava acclimatandosi in un campionato che non conosceva. Poi la straniera si è fatta coraggio e dopo tre sconfitte iniziali ha collezionato sette successi di fila, tra cui quello riportato sulla scudettata zeusina Tian Jing. Nel blasonato club castellano militano anche le azzurre Chiara Colantoni, n. 6 d’Italia (53,8%), la ligure Bianca Bracco che la segue in classifica di due posizioni (57,1%) e Le Thi Hong Loan (n. 15; 40%).
Il terzo posto è meritato, considerato che solo lo Zeus Quartu è stata capace di infliggerle l’unico dispiacere stagionale. Le norbellissime potrebbero concedere una prova di forza dopo i tentennamenti mostrati nella trasferta di Cortemaggiore e nella successiva gara casalinga contro il modesto Quattro Mori Cagliari. Si spera infatti nell’effetto rigenerante sortito dalle vacanze nei confronti soprattutto di Angeliki Papadaki e Marina Conciauro. Sarà emozionata ma concentrata Marialucia Di Meo nella doppia veste di tecnico e giocatrice.

Prima giornata di ritorno – Martedì 6 Gennaio 2015 – Ore 19:00

ASD Amatori Sterilgarda Castel Goffredo (Mn) A.S.D. Tennistavolo Norbello

PROVATECI SENZA PAURA!

Sembra poco probabile poter creare grattacapi alla prima della classe che condivide la vetta con l’Apuania Carrara. Trascinata dal numero 1 d’Italia Niagol Stoyanov, reduce da nove vittorie consecutive (solo il romeno del Cral Roma Giorgi Szilard è riuscito a batterlo), l’Amatori Sterilgarda, imbattuto, si rende più che coriaceo grazie anche ai contributi di Marco Rech Daldosso (50%) e di Damiano Seretti (44,4%). Resta inteso che se i paladini della società guilcerina facessero vedere cose mai viste in questa prima parte del campionato, (e le potenzialità ci sono), la gara potrebbe prendere pieghe insperate alla vigilia.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 23 del 02-01-2015

Locandina Coppa Intercup Maschile TT. Ingrè - Norbello 04-01-2015 Lu Leyi e Maxim Kuznetsov avversari al Torneo Iternazionale di Norbello (Foto Gianluica Piu) Vilbene Mocci e Maxim Kuznetsov (Foto Gianluca Piu)Il presidente Simone Carrucciu (Foto Gianluca Piu)Le norbellissime sono pronte per la sfida di Castel Goffredo (Foto Gianluca Piu)